Maestri e Istruttori della scuola tang long hu shi

Sifu Danilo Belmonte - 4° Duan

Nasce nel 1973 a Roma. Nel 1991 inizia la pratica del kung fu stile Tang Long Hu Shi nella scuola del Maestro Nikitas Petroulias. Nel 1999, dopo anni di lavoro duro ma entusiasmante ,condiviso con i compagni di allenamento sotto la guida attenta e meticolosa del maestro Petroulias, consegue, con immensa gioia, il grado di cintura nera. Nel 2008 consegue il grado di c.n. 2° Duan, nel 2014 raggiunge il 3° Duan con la qualifica di Sifu e nel 2016 il grado di 4° Duan. Durante tutti gli anni di pratica, l' istr. Belmonte ha avuto la possibilità, sempre sotto la guida del Maestro Petroulias, di accrescere la sua conoscenza e pratica marziale partecipando a gare di semi-contact e a numerosi seminari con vari maestri di diversi sistemi marziali e come è nello spirito del Tang Long Hu Shi, a misurarsi ogni qualvolta fosse possibile, con altri praticanti di diverse arti marziali e sport da combattimento, arricchendo così la sua esperienza. Inoltre avendo svolto servizio militare nel Corpo della Guardia di Finanza ed essendo un' agente della Polizia Locale di Roma ,ha potuto cimentarsi piu' volte nelle tecniche e tattiche operative di polizia e difesa peronale. Tuttora l'Istr Belmonte si allena assiduamente , proseguendo nella conoscenza e approfondimento del complesso ed eclettico stile Tang Long Hu Shi e del Taijiquan stile Yang ,collaborando con il Maestro Petroulias nell'insegnamento e diffusione. Inoltre, grazie al rapporto di profonda stima che il Maestro Petroulias ha con il Maestro Zhao Min Hua, partecipa, con gli altri istruttori della scuola, a frequenti seminari su gli stili di kung fu Ba Gua Zhang e Qi Gong taoista , tenuti personalmente dal Maestro Zhao. È membro "black belt" della "Unione Italiana Kungfu Tradizionale" e collabora con la rivista "New Martial Hero Magazine".

 

Sifu Marco Scopel - 4° Duan

Nasce a Roma il 15/03/1973. All'eta' di 18 anni inizia il percorso delle arti marziali incontrando il Maestro Nikitas Petroulias con cui iniziò a praticare il tang long hu shi kung fu e grazie al suo carisma ed all'elevata capacità d'insegnamento fece nascere in lui una profonda passione per questa disciplina. L'istruttore Scopel ha avuto la possibilità di partecipare a numerosi stage e seminari con Maestri di stili marziali diversi,arricchendo la sua conoscenza e abilità.Nel corso degli anni si è confrontato in molteplici gare sportive ottenendo titoli e buoni risultati.Nel 1999 grazie ad un'allenamento duro e costante ottiene il livello da istruttore (cintura nera).Inizia ad intraprendere la strada dell'insegnamento.L'istruttore Scopel per accrescere e rifinire la sua conoscenza, sempre sotto la guida del Maestro Petroulias, inizia lo studio e la pratica del Taiji quan yang jia. Attualmente partecipa alla diffusione dello stile collaborando all'insegnamento con il M° Petroulias. Ad arricchire questo cammino sono stati i preziosi stage che ha diretto il Maestro Zhao Min Hua (Baguazhang Cheng jia). Nel 2003 consegue il grado di cintura nera 1° Duan. Nel 2008 supera l'esame per il 2° Duan, nel 2014 raggiunge il 3° Duan con la qualifica di Sifu e nel 2016 il grado di 4° Duan.  È membro "black belt" della "Unione Italiana Kungfu Tradizionale" e collabora con la rivista "New Martial Hero Magazine".

Sifu Mauro Narrante - 3° Duan

Nasce a Roma il 27/11/1982. Inizia la pratica delle arti marziali a 9 anni studiando per 2 anni il karate shotokan. Nell'estate del 1994 ebbe il primo contatto con il tang long hu shi rimanendone affascinato già nel vedere i primi movimenti e le posizioni base. Dal settembre 1994, sotto la guida del Maestro Nikitas Petroulias, inizia lo studio e la pratica ininterrotta di questo sistema. Nel 2005, dopo 11 anni di costante allenamento, raggiunge il livello di istruttore (cintura nera) e nello stesso anno apre il proprio corso nella scuola "nuova armonia" di Acilia. Nel 2010 supera l'esame per il grado di 1° Duan, nel 2014 raggiunge il 2° Duan e nel 2016 il grado di 3° Duan con la qualifica di Sifu. Nel corso dei suoi anni di pratica ha partecipato a numerosi incontri e stage con vari Maestri di arti marziali e sport da combattimento, ampliando la sua conoscenza marziale. Attraverso gare, incontri tra scuole e scambi liberi con altri praticanti, ha avuto la possibilità di testare i suoi studi nel combattimento libero. Nell'aprile 2012 vince due primi posti alle gare nazionali organizzate dalla World Traditional Kungfu Federation. E' membro " black belt" della "Unione Italiana Kungfu Tradizionale", collabora con la rivista di settore "New Martial Hero Magazine". Continua assiduamente lo studio, la pratica e l'insegnamento del Tang Long Hu Shi con il Maestro Nikitas Petroulias e il Bagua Zhang e Qi Gong taoista con il Maestro Zhao Min Hua.

Sifu Vassilios Petroulias - 3° Duan

Sihing Alessandro Lanza - 2° Duan

Sihing Fabio D'Amore - 2° Duan

Sihing Massimo Sandrelli - 2° Duan

Sihing Fabio Cassarino - 1° Duan

Sihing Giancarlo Ianniello - 1° Duan

Sihing Francesco Cariato - 1° Duan

Sihing Marcello Avallone - 1° Duan

Sije Malgorzata Szymanik - 1° Ji

Sihing Dimitrios Doganos - 1° Ji

Sihing Kostas Klivokiotis - 1° Ji