1-2 ottobre 2016 - Ferrara

2° Symposium New Martial Hero

5 luglio 2016

Passaggi di grado

Martedì 5 luglio è stata una giornata molto importante per la nostra Scuola.
Sifu Danilo Belmonte e Sifu Marco Scopel sono stati promossi al grado di 4° duan, confermando la loro continua crescita frutto di un umile e assiduo lavoro.
Mauro Narrante è passato al grado di 3° duan conseguendo il titolo di Sifu - Maestro, dopo 22 anni di costante pratica.
Gli Istruttori Alessandro Lanza e Fabio D'Amore hanno conseguito il grado di 2° duan e la qualifica di Capoistruttore.
Gli Istruttori Marcello Avallone, Fracesco Cariato, Giancarlo Ianniello e Fabio Cassarino sono stati promossi al grado di 1° duan.
La tradizione, senza successione, rischia di essere solo un vecchio ricordo destinato a sparire... ma grazie alla quotidiana dedica all'insegnamento di Sifu Nikitas Petroulias e al lavoro dei suoi allievi, la tradizione del tang long hu shi è viva e in crescita più che mai!


12-13 marzo 2016

Seminario di bagua jian stile Cheng con il M° Han Yanwu

Seminario dedicato allo studio della forma di spada dritta dello stile baguazhang Cheng shi, tenuto dal M° Han Yanwu (coreografo del film "The Grandmasters"). Il M° Nikitas Petroulias, con l'Istr. Alessandro Berti e Mauro Narrante, ha partecipato quale rappresentante della diramazione del GM° Zhao Minhua.


29 novembre 2015

Seminario di xingyiquan dello Hebei con il GM° Zhao Minhua


10 - 11 Ottobre 2015

1° Symposium New Martial Hero

1° Memorial Liu Kwong Wah

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, la nostra Scuola sarà presente al 1° Symposium New Martial Hero che si terrà a Bologna. Un grande raduno di stili e Maestri del kungfu tradizionale presenti in Italia. Obbiettivo dell'evento è la promozione e diffusione delle arti marziali tradizionali attraverso attività di ricerca, condivisione e confronto tra gli stili e i Maestri e le scuole che li rappresentano. Sifu Nikitas Petroulias, con un gruppo di 20 allievi, condurrà 4 seminari aperti a tutti per presentare tecniche e principi del tanglonghushi e del baguazhang stile Cheng.

Sabato 10:

- tanglonghushi: ore 12:00/13:00, yuàn  – jiben bofa 基本步法: principi e posizioni base. 

- baguazhang: ore 16:00/17:00, Hou Tian Ba Zhang -后天八: sviluppo e applicazione degli otto palmi post-natali. 

Domenica 11:

- tanglonghushi: ore 11:00/12:00, tui fa -  bo fa 法- 步法 : tecniche di gamba e tecniche evasive con l’uso delle posizioni basse. 

- baguazhang: ore 15:00/16:00, Hou Tian Ba Zhang -后天八: sviluppo e applicazione degli otto palmi post-natali. 

 

Sabato sera avrà luogo una cena in stile tradizionale, con danza del leone e dimostrazioni dei Maestri.

Un evento unico in Italia, che permetterà di vivere un angolo di Cina e della tradizione del passato, quella tradizione così viva e attuale nel cuore di ogni vero praticante di kungfu.